Siamo ancora nel pieno della quarantena e ancora non è chiaro quando terminerà.
La maggioranza delle aziende sono chiuse e quelle ancora aperte sono impegnate a soddisfare l’esigete primarie della popolazione e a fronteggiare la pandemia.
In questi giorni ripensavo a quanto accaduto con il nuovo sito, al tempo che abbiamo impiegato a progettarlo e a realizzare testi, immagini, grafica.
L’idea di elaborare una nuova versione emerse durante una riunione con il gruppo di lavoro che si occupa del marketing di I-SPED i primi giorni di dicembre.
Volevamo realizzare qualcosa di nuovo e più fresco, di diverso rispetto a quello che altri del ns. settore sono soliti realizzare. Allontanarci ancora di più dalle solite frasi fatte, ormai stantie e ripetitive che stridono in modo clamoroso con la velocità e la concretezza della comunicazione odierna.
Siamo partiti dal concetto di “specialisti della fiera” per coniare il neologismo “fierista” e identificare, quindi, una figura completamente nuova nel panorama italiano degli spedizionieri e non solo.
Infatti molti di coloro che si occupano di fiere sono una divisione o un reparto di realtà generaliste che per mentalità e organizzazione non hanno tempo da dedicare alla cura dell’espositore.
Ecco perché ho deciso di dedicare tutti i miei sforzi alle spedizioni per le fiere: poter curare e seguire gli espositori in ogni dettaglio e momento.
Questo significa accompagnare chi si affida a I-SPED fin dalla preparazione dei documenti, consigliando le opzioni di trasporto, assicurazione, dogana e fino alla scelta di quei servizi in fiera che spesso l’espositore dimentica di chiedere come la gestione imballi, la manovalanza o un servizio priority.
Il mio pensiero è sempre rivolto all’espositore e a come rendergli meno gravoso e più semplice spedire la merce in fiera tant’è che dal sito www.i-sped.com si arriva al nuovo portale creato proprio per questo motivo.
Da solo o con il mio aiuto potrai scegliere la fiera, decidere il tipo di spedizione, i servizi accessori e avrai tante altre opzioni disponibili fra cui TRACCIO l’unico sistema di tracciamento esistente per seguire direttamente dal tuo pc o smartphone la tua spedizione.
Per tutti questi motivi sono orgoglioso di essere un fierista e ne vado fiero!
Non perdere l’occasione e registrati sul portale direttamente dal sito www.i-sped.com, vivrai la fiera in tutta serenità.