Durante gli ultimi 7 mesi ho affrontato il continuo cambiamento imposto dal succedersi degli avvenimenti con le più disparate emozioni.
Sono passato dallo sconforto alla voglia di rivalsa continuando a pensare come superare l’impasse imposto dal virus al mondo delle fiere.
Ho preso in esame varie soluzioni alternative fino ad arrivare alla conclusione di tornare a fare spedizioni general cargo: d’altronde le nostre origini sono quelle di spedizioniere generalista e alla base della nostra esperienza ci sono tanti anni trascorsi a spedire ogni genere di materiale nel mondo.
Quello che ci differenzia dagli altri è la competenza sviluppata nel mondo delle fiere:
– le complicazioni legate alla tassatività della consegna dovendo garantire data e orario. I ritardi nelle fiere non sono ammessi!
– il rispetto delle modalità di consegna garantendo l’integrità e l’idoneità della merce. La merce danneggiata non si può esporre!
– l’accesso agli spazi fieristici garantiti dai rapporti costruiti negli anni con i principali partner logistici. Se non sai come entrare come puoi consegnare??
– le diverse esigenze di natura doganale che emergono per le destinazioni oltre mare. Presenziare alla fiera con i propri prodotti significa spedirli in franco domicilio e al 99% in quei paesi spedisci solitamente franco porto e aeroporto. Conoscere usi e costumi, oltre a regole e certificazioni fanno la differenza per superare lo scoglio doganale ed evitare il mancato sdoganamento.
Possiamo contare su solidi partner con i quali lavoriamo da anni e per questo ho selezionato le 4 destinazioni sulle quali concentrare la nostra attività: Brasile, USA, Cina, Paesi del Golfo.
Per queste destinazioni garantiamo un servizio fiera alle spedizioni general cargo, consulenza documentale e non solo, servizi import ed export via mare, aereo e treno (Cina), servizio di tracciamento TRACCIO.
Potrai anche farti la quotazione in totale autonomia direttamente dal nostro portale
Altrimenti rivolgiti direttamente a sales@isped.com per una risposta rapida.
Ricevere tutte queste garanzie non è per tutti, fossi in te vorrei essere il primo a spedire le mie merci con un servizio fiera.
A presto
Andrea