spedire in fiera in tutto il mondo

Il mondo delle fiere

Il bello di viaggiare seguendo le merci dei clienti è la possibilità di conoscere tante persone e luoghi diversi. Durante gli ultimi 6 anni ho visitato per lavoro oltre 20 nuovi paesi e un numero imprecisato di persone provenienti dai…

Leggi

Come fare a salvare la fiera quando tutto sembra perduto e la somma di milioni di euro di danni aumenta a dismisura? Ecco cosa è successo a Shangai…

L’incredibile vicenda accaduta realmente a Shanghai e causata dalla negligenza e incuria dello spedizioniere ufficiale della manifestazione.   Dal possibile disastro della mancata consegna in fiera, con tutte le conseguenti tensioni, ansie e arrabbiature, gli espositori italiani sono riusciti grazie…

Leggi

Partecipare al Gulfood fra le 10 fiere più importanti del mondo senza rischiare di ricevere la merce avariata e in ritardo ed evitando di cuocerla in un container o in dogana e ottenere il 20% in più di risultati commerciali grazie a un codice a barre.

Nei miei primi anni da spedizioniere verso la fine degli anni ’80,  quando mi chiedevano di spedire prodotti alimentari prendevo tempo per consultarmi con colleghi più esperti. Mi ricordo che avevo sempre un certo timore nel maneggiare prodotti così delicati.…

Leggi